Liceo Classico Linguistico e Coreutico "R. Settimo"
Via Rosso di San Secondo - 93100 Caltanissetta

circolare

N 486 del 04/04/2024

Circ.486
agli Studenti
al Personale ATA

Oggetto:Incontri per procedure di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree (BLSD), offerto dal Rotary in collaborazione e convenzione con le Centrali Operative del 118 .

Si comunica che i due corsi in oggetto comprenderanno una prima parte teorica ed unasuccessiva valutazione con prova pratica di apprendimento con l’ausilio di manichini e defibrillatori. Alla fine del Corso verrà rilasciata una Certificazione BLSD validata dalla Centrale operativa del 118 (validità due anni) e e credito scolastico per gli studenti.
Le date per i due corsi sono previste per:
1° Gruppo Mercoledì 29 aprile dalle ore 14,30 alle ore 19:00.
2° gruppo 9 maggio dalle ore 14:30 alle 19:00.
Gli interessati potranno dare l'adesione presso gli uffici di segreteria didattica al il sign. Nino Vitale entro giorno 10 aprile.
La partecipazione del corso darà diritto ai crediti formativi per 4 ore e relativa certificazione da poter inserire nel Portfolio
L'R.S.P.P..
Prof. Fabio Fiorenza