Liceo Classico Linguistico e Coreutico "R. Settimo"
Via Rosso di San Secondo - 93100 Caltanissetta

circolare

Vacanze Pasquali 2024 e sospensione delle lezioni

N 460 del 20/03/2024

Circ. 460

A tutta la comunità scolastica

Oggetto:Vacanze Pasquali 2024 e sospensione delle lezioni.

Si comunica che il 27 marzo 24, per delibera del Consiglio di Istituto, saranno sospese le lezioni, per adattare il calendario scolastico alle specifiche esigenze territoriali in occasione delle particolari cerimonie religiose e civili della Settimana Santa e in particolare del Mercoledi Santo. Le vacanze continueranno dal 28 sino al 2 Aprile , come stabilito dal Calendario nazionale e Regionale. Le lezioni riprenderanno regolarmente il 3 Aprile 2024.
Alle studentesse e agli studenti raccomando di ben utilizzare il proprio tempo libero e ai Docenti di raccomandare buone letture,buoni incontri,belle passeggiate e la partecipazione agli eventi Pasquali, evitando di assegnare altro compito ai propri alunni e alle proprie alunne, se non quello di affrontare autonomamente e coscienziosamente una revisione del proprio percorso scolastico in vista dell'ultimo bimestre di lezioni e delle prove di verifica intermedie e finali.

Mi è gradita l'occasione per rivolgere a tutti un messaggio di auguri affinché questo breve periodo di riposo possa essere vissuto con serenità e speranza, sia riguardo alle vicende personali che ciascuno è chiamato a vivere, sia con un pensiero rivolto all'umanità sofferente in attesa di riscatto dalle ingiustizie e in attesa di pace e prosperità. Resurrexit sicut dixit!
Buona Pasqua di resurrezione.

Irene Cinzia Maria Collerone